Chi Siamo

Il progetto ArgiNaRe è frutto di una pregressa (triennale) collaborazione scientifica tra il CNR- Istituto per lo Studio di Materiali Nanostrutturati (ISMN) di Palermo, il CNR-Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine (IRBIM) di Messina e l’Università degli Studi di Messina [Dip. di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT)] dell’Univ. di Messina, ed è basato su uno sviluppo sinergico ed indipendente all’interno dell’attività di ricerca delle singole unità operative.

Trai membri della costituenda start-up vi sono ricercatori che lavorano nell’ambito della Scienze ChimicheBiologiche Scienze della Terra,specializzati nel campo dei materiali, delle sintesi chimiche, della microbiologia fondamentale e applicata, nel recupero ambientale e nello studio delle risorse marine in genere.
Grazie alle competenze multidisciplinari ed integrate dei soggetti proponenti, si prevede che le attività di ricerca, sviluppo, monitoraggio, produzione, gestione, analisi del mercato e found raising verranno svolte, all’interno della società.

230 Visite totali, 1 visite odierne